giovedì 26 gennaio 2017

LA PICCOLA POESIA

LA PICCOLA POESIA







Per quanto il titolo possa portare fuori strada " LA PICCOLA POESIA" non è una raccolta di Poesie, ma un tentativo di far vivere la “Poesia" attraverso i sogni e le emozioni quotidiane; 
(La Poesia non è appunto questo? io voglio pensare che sia così! il più forte legame tra il sogno e la realtà!)
La piccola Poesia racconta, in prima persona, stati d’animo, emozioni e timori di un ragazzo che, in procinto di diventare padre, attraversa una profonda ricerca di se. 
Un cammino lungo il sentiero della pace interiore, che accade quando, in adolescenza, si perdono tutte le certezze costruite su basi di incoscienza giovanile. 
Cosa si prova quando, di improvviso ci si ritrova adulti e ci si scopre diversi da quanto fin poco prima si era creduto? Quali sono i pensieri e le speranze che percuotono la mente? Quale strada percorrere? Come fuggire? Per lui, il sogno di un esistenza al fianco dell’amata Gea sembra dissolversi in un viaggio nelle fredde terre della Norvegia al fianco di Iter (suo amico e custode di una realtà nascosta); ma talvolta anche il più bel sogno può essere rivelatore di un cammino che riporta a ridestare la ragione.
La maggior parte del romanzo si svolge nel corso di un sogno, che coincide con un viaggio di fuga del protagonista dalle proprie responsabilità. 
Un viaggio dentro te stesso, che ti porterà verso nuove consapevolezze e a comprendere l’importanza della vita.
Nessun giorno è uguale all’altro, ogni alba porta con se un diverso miracolo sulla base di un inconscio spirito di sopravvivenza. 

Nessun commento:

Posta un commento